Crociere scuola vela

4-8 giugno 2024

Martedì 4/06/2024

• ...
  • Riordiniamo e cambiamo equipaggio.
  • Eccoli, li vediamo dal pontile: il Team Generali di @stefanosalvini sta arrivando carichi di valigie, cibarie ed entusiasmo 😂🥳
  • La serata scorre tra vino, risate, cibo e ancora vino 🍷😅.
  • Un’altra giornata giunge al termine, piena di emozioni e allegria.🌗
  • Mercoledì 5/06/2024

• Partiamo dal porto direzione Isola d’Elba con un entusiasmo contagioso! 🌅
  • A bordo del nostro catamarano, l’aria fresca del mare e il sole che ci accarezza il viso rendono l’inizio di questa avventura indimenticabile.
  • Costeggiamo l’isola dei Cerboli dai tratti bizzarri, a volta ricorda un drago a volte un alligatore, e poco dopo sfiliamo davanti alle affascinanti miniere di ferro della costa Elbana. La natura intorno a noi è mozzafiato e la compagnia rende tutto ancora più speciale. 🚤
  • Proseguiamo verso il Golfo Stella, dove i più temerari si lanciano in un frizzante bagno rinfrescante. 🏊‍♂️ È questione di tempo e presto tutti ci troviamo a ridere e scherzare, godendoci il sole e l’acqua cristallina. Salpiamo a vela, sentendo il vento tra i capelli. Tra strambate e virate siamo diretti a sud dell’isola, verso il Golfo di Lacona, dove trascorreremo la notte. 🌜
  • Dopo una deliziosa cena a bordo, il vero divertimento ha inizio. Le danze si scatenano e il catamarano si trasforma in una pista da ballo galleggiante. 💃🕺
  • Sotto il cielo stellato, con la musica che ci unisce, ci lasciamo andare e creiamo ricordi che rimarranno per sempre nei nostri cuori. 🌟
  • Questa esperienza in catamarano è più di una semplice pausa dal lavoro, è un’occasione per rafforzare i legami e scoprire il lato più divertente e avventuroso di ognuno di noi. 🚢❤️
  • Giovedì 6/06/2024

• 🌅 Ci alziamo ancora una volta prima dell’alba, emozionati all’idea di vedere sorgere il sole. I colori dell’aurora ci avvolgono in un abbraccio caldo e sereno.
  • 📍 Decidiamo di navigare verso Punta Calamita, dove i nostri telefoni non funzioneranno. Dal mare, si vedono le miniere, la terra è scura con striature rossastre. È un’esperienza molto particolare e affascinante.
  • 🏄‍♂️ Il pomeriggio è dedicato al divertimento sull’acqua col banana sup. Le risate riempiono l’aria mentre ci godiamo il sole e la compagnia. Il gruppo è molto affiatato, e questo si percepisce nella gioia e nel divertimento di ogni gioco.
  • 🎂 La giornata già super diventa speciale con il compleanno di Brio. Festeggiamo con un delizioso mascarpone e un coro di “Tanti auguri”. Le sorprese, però, non sono ancora finite.
  • ⛵ Ormeggiamo a Porto Azzurro, pronti per una degustazione nei meravigliosi vitigni @aziendaagricolaarrighi.
  • Antonio ci accoglie al porto e ci guida in un breve trekking attraverso il suo podere. I sapori intensi dei vini ci fanno sentire in armonia con la natura e con noi stessi.
  • 🍽️ Concludiamo la giornata con una cena alla Caravella, direttamente sul porto. Il suono delle onde e la vista del mare al tramonto rendono questo momento perfetto.
  • Ogni istante vissuto in mare è un tesoro, ogni sorriso e ogni avventura rafforzano i nostri legami. Questo è ciò che rende questi giorni così speciali. ❤️
  • Venerdì 7/06/2024

• Una splendida mattina a Porto Azzurro, iniziata con una colazione deliziosa: paste fresche e bomboloni portati dal giro mattutino del Dege. 🥐☕️
  • Con il sole alto nel cielo, costeggiamo il promontorio fino alla spiaggia di Barbarossa, respirando l’aria salmastra e godendo della vista mozzafiato.
  • Usciamo dal golfo di Porto Azzurro diretti verso l’isolotto d’Ortano per un tuffo nelle sue acque cristalline. 🌊🏝️
  • Il privilegio è atterrare nella spiaggetta a sud, accessibile solo dal mare.
  • Ed infatti, siamo solo noi.
  • L’acqua è spettacolare, un invito irresistibile a immergersi e dimenticare il mondo esterno.
  • Ci lasciamo trasportare dalla leggerissima corrente, rinfrescandoci e ridendo insieme. Il bagno è un momento di pura gioia, un’esperienza che ci riempie di serenità e felicità. 😊🏊‍♂️
  • Attorno al catamarano così tanti pesci a cercare le nostre briciole di pane che sembra di essere in un acquario. 🐠🐟
  • Ma... tutte le belle cose finiscono, così è anche per la nostra avventura.
  • Con i due capitani di questa avventura, Stefano e Marco, che parlano e ridono seduti al tavolo, è l’equipaggio che si organizza per partire, tra chi accende i motori e chi salpa l’ancora.
  • Con un pizzico di malinconia negli occhi, iniziamo il viaggio di ritorno verso il continente. Ogni sorriso e ogni sguardo porta con sé il ricordo dei momenti intensi e indimenticabili trascorsi insieme. ⛵️
  • Questa esperienza lascierà un segno profondo nei nostri cuori, un’esperienza autentica come solo il mare può essere, un capitolo di vita da rivivere nei ricordi con affetto e un pizzico di nostalgia. 💖✨
  • Venerdì 7/06/2024 bis

• Dopo aver sbarcato gran parte dell’equipaggio, ci prepariamo per l’ultima notte in rada.
  • Siamo solo in quattro, immersi in un silenzio quasi irreale.
  • Le luci della sera iniziano a brillare mentre il sole si nasconde dietro la collina, tingendo il cielo di arancione e rosa. La pace ci avvolge, interrotta solo dallo sciabordio della risacca che accarezza dolcemente lo scafo.
  • È l’ultima notte in rada, domani torneremo in continente.
  • Questa melodia sottile, quasi impercettibile, culla i nostri pensieri.
  • Siamo abituati a riempire ogni momento di suoni e parole, ma ora comprendiamo il valore del silenzio.
  • In questo spazio senza rumori, ogni cosa si fa più nitida: i colori, i profumi, le emozioni.
  • E ci rendiamo conto di quanto possa essere profonda e rigenerante la quiete.