Crociere scuola vela

Seychelles

9 - 16 marzo 2024

Sabato 9/03/2024

• La giornata è cominciata come una commedia carnevalesca, causata da vari scioperi che ci hanno obbligato a partire prima dell’alba per Roma. ✈️
  • Ma cosa saranno mai 13 ore di scalo? Una passeggiata nel parco dei divertimenti dell’aeroporto, 🤣🤣ovviamente! 🎢
  • Nessun problema, a noi la scelta se avventurarci nell’ esplorare il centro di Roma o optare per una gita al mare con una mega mangiata di pesce. 🏖️ E come al solito, il cibo vince! 🍽️ 🥳🥳
  • Passeggiata in spiaggia e pranzo di pesce da Jair sono stati assolutamente fenomenali! 🐟
  • Rientrati in aeroporto, ci ritroviamo tutti, Francesco da Venezia, Giovanna e Massimo da Firenze, per prendere la coincidenza su Mahè via Addis Abeba. ✈️ Il volo è andato e una volta arrivati il panorama ci ha lasciato senza fiato: lingue di sabbia che affiorano dal mare, acque smeraldine e turchesi che riempiono i nostri occhi di meraviglia. 🏝️
  • Dopo aver fatto rifornimento al mercato locale con acqua, verdure e il nostro amato Takamata, siamo pronti per una serata in barca a Ste Anna Island: bagnetto, cena e degustazione di rum. 🍹🍹🥃
  • Le parole si mescolano, gli occhi si chiudono e il cielo sopra di noi diventa una cupola di stelle. 🌌 Buona notte e a domani per altre avventure! 🤗
  • Abbiamo vissuto una giornata ricca di risate, sapori e scoperte, pronti a immergerci completamente nelle meraviglie che ci attendono. 🌟 Sentirsi così pieni di gioia e gratitudine è davvero meraviglioso. 🌈 Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà la prossima avventura! 🚀
  • Domenica 10/03/2024

• La mattina parte con il consueto bagnetto propiziatorio, colazione con frutta fresca e yogurt e via si salpa in direzione Cousine Island. Tra una chiacchiera e l’altra scatta la gara a chi ce l’ha più lungo... il rapala si intende 🤣
  • Dopo alcune manovre “intenzionarie” i filaccioni (cioè le lenze per la pesca alla traina) di Daniele ed Iliano vengono strappati da motoscafi 🚤 locali.
  • La colpa ovviamente scende sul capitano che ha boicottato la loro pesca e che a breve prenderà uno splendido tonno 🐟 Scatta la mattanza: Iliano e Daniele sfilettano e tranciano il malcapitato pesciolotto. Ed è subito sushi una delicatezza che avvolge i nostri palati.
  • Il pranzo è servito a North Cousine. Cruditè di tonno condito con Evo italiano, capperi e zenzero 🤪 Relax e pennica per recuperare energia e salpare per Praslin.
  • Eccola davanti a noi. La cartolina che tutti abbiamo visto nei cataloghi appare: Anse Lazio si presenta a noi 🤩🤩🔝🌴
  • Siamo accolti da una tartaruga che ci accompagna ad una delle spaggie più belle del mondo 🐢💖 ❤️⭐️😍 La gioia di nuotare in acque cristalline, la morbidezza della sabbia sotto i nostri piedi e la magia del tramonto sul mare ci fanno sentire vivi come mai prima d’ora. 🌴✨ Alberi pieni di uccellini rossi e 🦇 pipistrelli volano in cielo.
  • Cosa c’è di meglio di un delizioso cocktail kokoloco con banane fritte per coronare questa giornata da sogno? 🍌.
  • Il sole tramonta e ci sentiamo protagonisti di un bellissimo sogno, set Sail Dream Seychelles
  • Il calar della sera ci regala uno spettacolo indimenticabile i colori del sole si adagiano sull’oceano come scene da film. 📽️.
  • Ci immergiamo nella quiete di una cena a base di sugo di tonno e spaghetti italiani, una vera prelibatezza per il nostro palato. 🍝😋 E così, stanchi ma felici, ci lasciamo cullare dal dolce suono delle onde, pronti ad accogliere con entusiasmo ogni avventura che ci riserverà il domani. 🥰🌈
  • Lunedì 11/03/2024

• 💥 BOOM💥
  • Il risveglio mattutino parte sempre con un bagnetto.
  • 👀😱Ma cosa catturano i miei occhi oggi? Sotto il nostro catamarano si materializza uno squaletto, un enorme trigone e ben tre affascinanti pesci pipistrello! 😱🦈🐟
  • Che inizio di spettacolare, chissà cosa ci riserverà questa giornata! 😄
  • Dopo una colazione veloce, ci dirigiamo verso Curieuse Island per incontrare le leggendarie tartarughe di terra, alcune delle quali sono centenarie. Il nostro viaggio viene immediatamente interrotto da un gruppo di delfini giocosi che nuotano intorno a noi, riempiendoci di emozioni e stupore. 🐬💖✨ La loro grazia e curiosità ci commuovono sempre, come se avessimo un legame profondo con loro.
  • Arrivati a terra, ci accoglie una spiaggia paradisiaca con palme ondeggianti e sabbia bianca come borotalco. E, finalmente, incontriamo le imponenti tartarughe incredibilmente curiose di noi e forse attratte dai nostri colorati parei. 🐢
  • Attraversiamo una giungla di mangrovie mozzafiato per raggiungere la casa del dottore. Accusiamo una certa stanchezza. I nostri capitani ed il prode Massimo da veri gentleman si offrono di tornare a prendere il catamarano graziandoci di un ritorno molto accaldato.
  • Pranziamo con vista mare in un caratteristico chiosco locale, deliziandoci con mango fresco, insalata, riso, pollo e pesce. 🥭🥗🍚🐓🐟
  • La giornata è intensa e piena di emozioni, con lo snorkeling che ci aspetta all’isola di Saint Pierre. Sotto il mare, ci sentiamo come in un acquario tropicale, circondati da una moltitudine di creature affascinanti: pesci chirurgo, balestra, tartarughe, squali, aquile di mare e tanto altro ancora. La gratitudine e la felicità ci riempiono il cuore mentre nuotiamo in questo mare ricco di vita. ❤️
  • La serata si avvicina e, dopo una cena deliziosa, ci ritiriamo a letto alle 21:30. Siamo stanchi ma felici, con un sorriso stampato sulle labbra mentre ci addormentiamo, sognando già le avventure che ci attendono domani. Buon riposo e a domani! 🌙✨🇸🇨
  • Martedì 12/03/2024

• La mattina inizia con uno snorkeling veloce perché ci aspetta la gita alla Vallèe de Mai per vedere l’habitat naturale del Coco de Mer.
  • Il Coco de Mer è il simbolo delle Seychelles che affascina con il suo frutto monumentale dalle curve suggestive che evocano forme femminili. Endemico dell’arcipelago, è una meraviglia naturale e una meta ambita dai turisti. I suoi “noccioli di mare” sono tra i più grandi al mondo, circondati da mistero e leggende locali. Oltre alla loro bellezza, l’albero è vitale per l’ecosistema, fornendo habitat e sostegno a numerose specie animali. 🌴🥥
  • Rientriamo in catamarano per un pranzo veloce e poi via si parte per un isolotto in mezzo all’oceano.
  • Ave Maria Rock è come un paradiso galleggiante, un atollo circolare circondato da rocce e palme, incastonato nell’immensità dell’oceano. 🌴 Ma la vera magia è invisibile ai più e risiede nel suo fondale, un vero spettacolo subacqueo che non ha nulla da invidiare a tante immersioni🐠🐢🦈
  • Tra aquile di mare che planano con eleganza, tartarughe che nuotano con grazia, e squali che sfoggiano la loro potenza, ci sentiamo come in un film d’avventura! 🎬
  • I pesci colorati? Un tripudio di vita e colore che ci ha fatto perdere il conto di quanti ne abbiamo visti!
  • Immersi in questo mondo incantato, siamo emersi dall’acqua con il cuore gonfio di felicità e l’entusiasmo alle stelle! 💖
  • E con questo stato d’animo cosa facciamo appena risaliti a bordo? Ci tuffiamo di nuovo, questa volta per un bagno tra i platax, godendo di ogni istante di questa meravigliosa avventura! 🚿✨
  • Attracchiamo in porto a La Digue, la terza delle isole maggiori per trascorrere la notte e prepararci per le escursioni di domani.
  • Che giornata piena di emozioni! È incredibile quanto possa accadere in così poco tempo. 😊 Ma ora è tempo di rilassarsi e ricaricare le energie per un’altra avventura. Che sia altrettanto ricca di sorprese e gioie!
  • Buona notte e sogni d’oro, pronti per abbracciare tutto ciò che il nuovo giorno ci riserverà.
  • A domani, carichi di aspettative e curiosità! 🌟🌙
  • Mercoledì 13/03/2024

• Dopo una notte trascorsa nel pittoresco porto di La Digue, ci avventuriamo alla scoperta di Anse d’Argent, una meravigliosa baia famosa per le sue acque cristalline e le rocce arrotondate di granito che creano uno scenario da cartolina.
  • Un cocktail in spiaggia vista mare non può mancare: ananas, mango, banana e frutto della passione ci reidrata per proseguire la nostra camminata.
  • Tra una roccia ed un’altra alla Robinson Cruise arriviamo in una lingua di terra dove abbiamo la fortuna di assistere a un matrimonio in spiaggia. Aggiungiamo un tocco di romanticismo al nostro viaggio già spettacolare. 🏖️
  • Riprendiamo le biciclette e via pedalando per l’isola!
  • Percorriamo una strada che passa all’Interno della foresta tra salite che ci obbligano a scendere di sella e discese che mettono alla prova i freni! “Le discese ardite e le risalite…” 🎶
  • Siamo diretti a Grand Anse, Petit Anse e Anse Coco, ciascuna con il suo fascino unico, dalle lunghe distese di sabbia bianca alle baie isolate circondate da vegetazione lussureggiante. Un percorso immerso nella jungla con tanto di Green Geko ed uccelli di vario colore🦜🌴
  • Dopo una giornata ricca di sole e avventure, facciamo ritorno al porto per salpare e dirigerci a Sainte Anne, dove ci deliziamo con un menù tipico delle Seychelles: le irresistibili penne panna e speck deliziano i nostri palati 🤣🤣🍝
  • Anche oggi le Seychelles ci hanno regalato esperienze indimenticabili, immergendoci nella bellezza naturale di queste isole e permettendoci di apprezzare acque cristalline e sapori esotici che rimarranno con noi per sempre. 🌅🍹
  • Giovedì 14/03/2024

• Le nostre mattine possono sembrare un po’ monotone, ma sfido chiunque ad annoiarsi tuffandosi, appena svegli, in acque turchesi con platax che nuotano attorno.🐟
  • Bagnetto rigenerante e si parte subito con le colazioni di frutta tropicale e yogurt. Lo snorkeling ci chiama.
  • Vincenzo, la guida che ci ha accompagnato nella Valle de Mai, ci ha consigliato questa striscia di terra, ossia barriera corallina che unisce 2 isole. In particolare la parte più vicina a Round Island.
  • Dopo una ricerca forsennata della barriera, Marco è arrivato in nostro soccorso trainandoci tutti col tender e una lunga cima, come tante paperine in fila 🤣
  • Finalmente davanti a noi appare una prateria di coralli con ogni tipo di pesci da barriera. Rossi, blu, gialli, tiffany una moltitudine di colori riempie i nostri occhi come se fossimo in un acquario 🐡🐠
  • Non contenti di tutto questo decidiamo di rivedere Ave. Maria Rock con il sole pieno. Eh si, il giorno prima nonostante sia stata una delle pinneggiate più belle di tutta la settimana, il tempo era incerto, come d’altronde capita qui all’ equatore.
  • Due gocce e sole cocente.
  • Ecco apparire la tartaruga, che ci ha accompagnato per un bel pezzo di giro, ed anche lo squaletto che ci teneva a farci comprendere che quello fosse il suo territorio 🤣🤣 No problem risaliamo in barca ⛵️
  • Ultima tappa Anse Georgette una baia incantevole all’interno del resort 5 stelle Lemuria. Con un nome così poteva esser solo un paradiso terrestre🤩🤩🌱🌴
  • Lemuria, il nome deriva da un’affascinante civiltà antica ed altamente evoluta che continua a intrigare con il suo mistero. La sua presunta ubicazione nell’Oceano Indiano o del Pacifico accresce il fascino di questa leggenda avvolta nel velo dell’antichità.
  • Anse Georgette ci ha regalato un tramonto indimenticabile ed anche la cena più gustosa di tutta la settimana: carangidi alla griglia con riso basmati al latte di cocco e 🍛 curry.
  • I nostri capitano oggi si sono sbizzarriti nella pesca:🎣 2 carangidi!
  • Un goccio di rum Takamata e nanna 🥱
  • Bon nuit a domani 🌗💫
  • Venerdì 15/03/2024

• Anse Georgette. Il paradiso è qui.
  • Scendiamo a terra appena svegli, ancor prima di far colazione per vivere la spiaggia in solitudine. Siamo solo noi!
  • Se dovessi spiegare il giardino dell’Eden molto probabilmente avrebbe questa prospettiva.🌴
  • Come dicevo ieri, si trova all’interno di un Resort 5 stelle, ma la spiaggia è accessibile ai turisti. Appena dietro la coltre vegetazione appaiono campi da golf circondati da piccoli stagni con ninfee.
  • Camminiamo in questo splendore con granchietti che ci passano davanti ed uccellini multicolori 🦜 Ripeto siamo solo noi, questa è abbondanza per i nostri occhi.
  • Ci tuffiamo nelle onde ed inizia il set fotografico tra onde e schizzi ci divertiamo come delle bambine 😂
  • È ora di partire la gita sta volgendo al termine. Si torna su Mahé. ⛵️
  • Dopo circa un paio di ore di navigazione siamo nuovamente fortunati con la 🎣 pesca. Un tonnetto è proprio sulla nostra rotta.
  • Ci toccherà una cenetta con tonno alla griglia.🐟
  • Mamelle island si presenta davanti a noi con la sua conformazione a doppio cono. Lo snorkling non è nulla di speciale, ormai siamo abituati a tartarughe 🐢 e 🦈 squali di barriera 🤣
  • Ultimo scorcio di paradiso dove trascorrere la notte Anse Ternay a Mahè.
  • Immagini da cartolina.🏝️🌅
  • Un fiume di acqua dolce si unisce al mare, accanto a noi i meravigliosi sassi di granito, palme da cocco e vegetazione a volontà.Che splendida conclusione di giornata, spiaggia incantevole.
  • Una tartaruga ci saluta prima di risalire in barca, un saluto al sole che tramonta, aperitivo preparato dal nostro Massimo ed infine il nostro tonno cotto alla grigia da Ilio.🍛 Che spettacolo!!
  • Siamo pronti, parte del gruppo tornerà in Italia, un altro gruppo arriverà! Buon vento a noi.
  • Ciao Seychelles, aspettative più che confermate!! Ci siamo riempiti di un’energia forte e creatrice, come madre terra sa fare. Cuori gonfi, occhi luminosi e molta gratitudine nei nostri cuori.
  • Questa è l'abbondanza e la pienezza che ci hai lasciato ❤️