Calvì, 1 maggio 2022 ore 14:30 - giorno 7 - I Giochi
42°43.323 nord
9°01.919 est
La giornata inizia coi giochi.
Tutta la settimana siamo stati obbligati ad issare e ammainare il grande fiocco della Next-B ogni volta che volevamo usarlo.
Un problema al rollafiocco ci ha impedito di usarlo ed è quando una cosa si rompe e sei obbligato a farne a meno che ti rendi conto della sua utlità.
Alessandro ha un’idea grandiosa per risolvere il problema. Per risolverlo però occorre andare in testa d’albero.
Tra l’altro, sempre in testa d’albero, ci sarebbe anche da cambiare la lampadina di luce alla fonda che ci ha abbandonato ieri.
La soluzione di Ale ci convince talmente tanto che votiamo lui come persona più adatta per salire in testa d’albero. Tra l’altro, Ale è il più leggero quindi è condannato.
Indossato il banzigo lo issiamo assieme agli attrezzi necessari e rimaniamo in attesa per qualche minuto. Sono le 10:00 suonano le campane. Qualcuno ha il coraggio di chiedere:
“COME VA LASSÙ… FUNZIONA!?!”
Pochi secondi di silenzio e…
“LI MORTACCI SUA!”
Mentre scoppiamo in una grossa risata io faccio la ca$$ata di aprire l’acqua per rabboccare il serbatoio senza notare che Nic aveva tolto il tubo … ma l’acqua non va in mare figurati …
e così per distrazione e per sfiga allago la cabina di prua!
Vabbè, prendiamola in ridere…
Compriamo il caffè di cui abbiamo sentito la mancanza e, con il fiocco rollato che per ora funziona, salpiamo verso Ile Rousse e Saint Florance … con materassi sacchi a pelo e lenzuola appesi fuori come una grande lavanderia!
Blogger @gala